TechDay Pordenone

Il prossimo futuro si scopre in fiera

TechDay è una conferma assoluta, evoluzione naturale dell’AppDays che ha avuto un successo senza precedenti. Un evento all’interno di una manifestazione con una storia di 50 anni dedicata al mondo dell’elettronica, che amplia i confini classici del “Radioamatore” e lo porta nell’era del mondo digitale e delle nuove tecnologie.

Questo perchè il software è la realizzazione dalle idee che vengono “digitalizzate” per migliorare la vita di tutti i giorni nel privato e nel business… Che ci aiuta a comunicare, socializzare o ad innovare le attività economiche. Con la tecnologia che corre velocissima e si applica a ogni settore, dal volo con i droni alla produzione 3D di oggetti e prototipi.

Un evento rivolto a privati e aziende perchè è un mercato infinito che in italia ha un forte trend di sviluppo. Ma anche al mondo dell’open source, che ha sviluppato progetti e applicazioni con l’utilizzo di sistemi hardware e software “liberi” diventando un volano di economia e occupazione.

TechDay 570 - Radioamatore Fiera 3

Le nuove professioni

Senza dimenticare gli sviluppatori di software che in questo evento, vogliamo fare incontrare fra loro per scambiarsi esperienze e con le aziende e le scuole per generare  possibilità di business e di formazione. Ma ci sono anche i nuovi artigiani, oggi definiti Makers che con passione e creatività costruiscono il futuro con prodotti tangibili. Infine la nuova era del volo che con i droni e i Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto.

Storia TechDay

TechDay nasce dalla richiesta di saperne di più. Nel 2011 e 2012 insieme all’istituto tecnico di eccellenza Kennedy di Pordenone e il coordinamento di Gabriele Gobbo (con la partecipazione di Italiamac.it) sono stati realizzati alcuni corsi iOS e App Developing propedeutici che hanno riscosso un notevole successo di interesse. Questi corsi sono stati le fondamenta del TechDay che continua con successo ancora oggi.

A Pordenone

Nasce a Pordenone perchè è il cuore della mitteleuropa, con un respori internazionale e facilmente raggiungibile dal nord Italia, dalla Croazia e Slovenia, da Austria e Germania.

Un obiettivo forse visionario, da raggiungere con l’unione di aziende, privati, scuole, professionisti e istituzioni. Gli sviluppatori software (ma anche hadrware) si incontrano e raccontano le proprie esperienze a chi vuole entrare a far parte di questo mondo e a loro volta si propongono alle aziende.

Contenitore Tech

Le aziende presentano le loro applicazioni e selezionano le idee. Il mondo della formazione coinvolge gli studenti per nuove opportunità di conoscenza e di lavoro. I reseller propongono le novità degli apparati Mobile e hardware innovativi. I produttori mettono in mostra droni e sistemi di volo a pilotaggio remoto. Un mix di tecnologia che copre tutto lo spettro del presente e dell’immediato futuro.

TechDay è un importante contenitore strategico e propedeutico rivolto ai giovani e alle nuove professioni.

0 mt
Banchi espositivi
0 +
Espositori
0 +
Visitatori
0
Padiglioni

Sei un espositore?

E’ prevista la possibilità di partecipare alla fiera per gli espositori che ne fossero interessati, per ampliare la già nutrita presenza di oltre 200 aziende. Al fine di poter offrire una migliore organizzazione dell’Area tecnica potete richiedere i moduli di richiesta partecipazione da compilare ed inviare al link sottostante.

techdays radioamatore fiera pordenone 006 - Radioamatore Fiera 5