A Pordenone Fiere c’è “Radioamatore Broadcast”, hub di comunicazione crossmediale

A Pordenone Fiere c’è “Radioamatore Broadcast”, hub di comunicazione crossmediale

Il progetto voluto da Pordenone Fiere e ideato da Gabriele Gobbo porta la manifestazione Radioamatore Tech Expo a un nuovo livello di interazione digitale

Pordenone Fiere presenta “Radioamatore Broadcast”, il progetto sperimentale di comunicazione crossmediale ideato da Gabriele Gobbo. Nato diversi anni fa durante la Fiera Radioamatore di Pordenone, questo ambizioso progetto ha trasformato l’evento in un hub di comunicazione multicanale e multimediale che connette social network, app di messaggistica e il web, dimostrando ancora una volta la capacità della fiera di Pordenone di stare al passo con l’innovazione tecnologica e digitale.

Radioamatore Broadcast si avvale di una vasta gamma di piattaforme digitali, tra cui Web, Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Telegram, LinkedIn e Apple Podcast, per creare e amplificare contenuti grazie all’interazione tra i vari media. Tutto ciò consente all’organizzazione di offrire un’esperienza sempre più coinvolgente e dinamica ai visitatori della manifestazione, sia in presenza sia a distanza. Il tutto andrà in scena il 22-23 Aprile 2023 con una apposita area dedicata all’interno del padiglione n.5 della Tech Expo.

Sotto la regia della digital company MacPremium e dell’ideatore Gabriele Gobbo, Radioamatore Broadcast permette ai visitatori di vivere l’esperienza di Radioamatore Tech Expo di Pordenone da remoto attraverso interviste, chat, interventi on-air, streaming, reportage video e fotografici, e contenuti multimediali. Tutti i contenuti saranno postati in tempo reale e resi disponibili agli utenti on demand.

Il successo di Radioamatore Broadcast è reso possibile anche grazie alla partnership con diverse entità digitali fra cui Italiamac e il programma televisivo FvgTech e numerosi altri partner, che contribuiscono a rendere l’Expo un evento all’avanguardia nel panorama digitale e della comunicazione.

Questo progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nella visione globale, per puntare a essere sempre più un polo di innovazione e di crescita per il territorio e per i suoi visitatori. Con Radioamatore Broadcast, Pordenone Fiere conferma la sua leadership nel settore fieristico e nell’organizzazione di eventi in grado di coniugare tradizione e tecnologia.

Condividi:
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram