Un nuovo evento rivoluziona la tradizionale mostra mercato: AppDays 2014

Un nuovo evento rivoluziona la tradizionale mostra mercato: AppDays 2014

pieghevole-A5-02

 

Radioamatore 2014 entra tra gli eventi di riferimento per la programmazione di dispositivi mobile 

Un nuovo evento rivoluziona la tradizionale mostra mercato. APP DAYS: incontri, eventi, prodotti e servizi per entrare nel mondo dello sviluppo software

La tradizionale mostra mercato dell’elettronica e informatica, 49° Radioamatore Hi-Fi Car in programma alla Fiera di Pordenone nelle giornate 25, 26, 27 aprile, si rinnova e diventa un’occasione importante per conoscere da vicino il mondo dello sviluppo software e magari trasformare la propria passione in un business.

Questo grazie agli AppDays, novità assoluta nel panorama fieristico italiano, un evento all’interno di questa mostra mercato con una storia di 50 anni che ne amplia i confini classici e la porta nell’era del mondo digitale. Più di 70 appuntamenti nei 3 giorni di manifestazione dedicati ad approfondire la conoscenza delle piattaforme Mac, iOS, Windows, Android e Linux : lo scopo è quello di aiutare gli appassionati ad usare tutti le funzioni dei dispositivi mobile (tablet, smartphone) integrate ai desktop ma anche insegnare o approfondire la conoscenza del linguaggio di programmazione, offrendo così un’occasione di formazione in un settore in piena evoluzione anche in Italia da cui potrebbe nascere uno sbocco professionale o una specializzazione.

Il software è la realizzazione di idee che vengono “digitalizzate” per migliorare la vita di tutti i giorni nel privato e nel business: Radioamatore offre quindi a tutti coloro che hanno un progetto  innovativo gli strumenti per realizzarlo e presentarlo ai potenziali utilizzatori. Gli App Days sono quindi anche un momento di incontro tra domanda e offerta, tra privati, aziende e mondo della formazione: al centro di questa borsa scambio ci sono gli sviluppatori di software e di hardware (i così detti makers: nuovi artigiani, capaci di realizzazioni di tipo ingegneristico come apparecchiature elettroniche e robotiche, un’estensione su base tecnologica del tradizionale mondo del fai da te), che in questo evento, potranno incontrarsi fra loro per scambiarsi esperienze e allo stesso tempo presentarsi alle aziende e alle scuole per generare  possibilità di business e di formazione. L’obiettivo, un po’ visionario è quello di fornire gli strumenti di conoscenza affinché qualcuno tra i visitatori di Radioamatore possa dire tra qualche anno come Rubin il padre di Android: “Sono riuscito a portare i miei hobby nella mia carriera professionale” .

Il grande contenitore degli App Days si suddivide negli eventi:  MacDays, Fab & Makers DaysLinux ArenaWindows Space , Google Space, ognuno dei quali propone talk, install party, dimostrazioni, incontri a tema. Il programma è disponibile al sito www.radioamatorepordenone.it.

Tutto attorno i visitatori potranno incontrale il classico labirinto che caratterizza Fiera del Radioamatore con oltre 300 stand che propongono tutto sull’elettronica e l’informatica low cost. Tre padiglioni come da tradizione sono dedicati all’esposizione delle auto e  ai trofei Hi-Fi car e Tuning.

 

[dt_button size=”big” animation=”right” color=”orange” link=”https://www.radioamatorepordenone.it/iniziative/appdays/” target_blank=”false”]INFORMAZIONI COMPLETE SULL’APPDAYS[/dt_button]

 

pieghevole-A5-01

 
 

[dt_button animation=”scale” size=”big” color=”” link=”https://www.radioamatorepordenone.it/calendario-programma-e-orari-workshop-appdays/” target_blank=”false”]TABELLA CON ORARI DEL PROGRAMMA[/dt_button]

 
 
 

Condividi:
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram