Secondo MacDays alla Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car 2013

Secondo MacDays alla Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car 2013

Si arricchiscono le iniziative di Pordenone Fiere per i giovani appassionati di informatica

Si rinnova la partnership tra Pordenone Fiere e l’ITIS Kennedy e si concretizza nel 2^ MacDays realizzati all’interno della prossima edizione di Fiera del Radioamatore, il salone dell’elettronica e informatica low cost in programma nel quartiere fieristico di Pordenone il 27 e 28 aprile,  in collaborazione con  Italiamac,  Fiera di Pordenone,  AD Solutionshelloméla,BuyDifferentIstituto Statale d’Arte E.Galvani di Cordenons, Istituto Professionale F.Flora di Pordenone e il supporto di Apimac e iSpazio e DanceGuys.

Il MacDays è una due giorni assolutamente nuova nel panorama fieristico italiano che coinvolge  diverse istituzioni e realtà del territorio e rappresenta la naturale evoluzione del progetto iniziato l’anno scorso con i 1° Mac Days durante Fiera del Radioamatore 2012 (6 ore di laboratorio al quale hanno aderito oltre 100 persone) e il corso l’iOS h24, finalizzato alla programmazione di applicazioni iOS, il sistema operativo Apple dell’iPhone e dell’iPad; (le lezioni, tutte esaurite) si sono tenute presso la sede dell’ITIS Kennedy nel giugno 2012.

Due giornate dedicati gli appassionati della “mela rosicchiata” per imparare, conoscere, approfondire, incontrarsi, divertirsi. Tante le iniziative in programma si parte dalla programmazione per iOS, con un workshop di sei ore durante le quali verranno introdotte le basi di sviluppo del sistema operativo Apple dell’iPhone e dell’iPad e sarà realizzato un laboratorio attraverso cui i partecipanti produrranno delle applicazioni funzionanti. Seguirà un approfondimento sugli aspetti di usabilità delle app per programmatori OSX. e una sessione dedicata alle strategie di marketing per la promozione di applicazioni mobili. Informazioni a 360° gradi: dalla realizzazione dell’app, alla sua vendita. Per i meno esperti è previsto anche un seminariosull’utilizzo di dispositivi iOS come supporti mobile e di lavoro, incontri specifici (talk) su software per la musica, sia per la produzione sia per il missaggio live, applicativi per la grafica e la creatività, e app dedicate all’editoria e alla scuola.

Il MacDays ospiterà anche un Meeting Nazionale degli utenti Mac e Apple:l’incontro degli utenti di Italiamac e più in generale di tutti gli utenti/appassionati Apple italiani. Una sfida in fiera eleggerà anche il più veloce e creativo utente Mac ed Apple attraverso piccoli contest aperti a tutti sui più svariati ambiti dell’utilizzo del Mac, dalla grafica al fotoritocco, fino ad arrivare alla produzione musicale.

Anche tanto shopping al MacDays di Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car: all’interno delmercatino dell’usato (Re-Shop) si potranno acquistare e scambiare dispositivi di seconda mano: Mac, iPhone, iPod, iPad e tutti i prodotti informatici legati al mondo Apple. Un grande party concluderà la manifestazione.

“Si tratta di una iniziativa che si inserisce in un progetto a cui Pordenone Fiere crede molto che ha una forte valenza formativa e di riqualificazione professionale – il commento di Alvaro Cardin Presidente di Pordenone Fiere – una proposta concreta di una nuova professionalità all’interno del mondo delle nuove tecnologie per i giovani in cerca di lavoro e il consolidamento di una collaborazione per noi importante con l’istituto Kennedy: sono le due motivazioni che ci hanno spinto ad aderire con entusiasmo al progetto del MacDay”.

1x1 mt Loghi Partners macdays 2013 - Radioamatore Fiera 1

 

Condividi:
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram