La Fiera del Radioamatore 2012 di Pordenone si riconferma l’evento leader in Italia

La Fiera del Radioamatore 2012 di Pordenone si riconferma l’evento leader in Italia

Si è chiusa domenica 29 aprile 2011 con una giornata da tutto esaurito la 47^ edizione della Fiera Nazionale del Radioamatore Hi-Fi Car, mostra mercato di radiantistica, elettronica di consumo ed informatica, che ha animato nel week-end il Quartiere Espositivo di Pordenone Fiere. Confermato il successo di pubblico che anche in questa edizione, come già da alcuni anni, ha sfiorato quota 30.000 ingressi in solo due giornate di apertura equiparando il risultato di pubblico avuto nel 2011 con 3 giorni di apertura (è il primo anno che la manifestazione rinuncia al tradizionale ponte di tre giorni). Pubblico proveniente da tutto il Friuli Venezia Giulia, ma soprattutto dallo storico bacino di utenza della Fiera di Pordenone come le limitrofe provincie venete (Belluno, Padova, Treviso, Venezia) e i paesi esteri quali Slovenia, Croazia e Austria.

Radio11 - Radioamatore Fiera 1

Buoni anche i volumi di vendita registrati dai 180 espositori della rassegna, che così si consolida al vertice tra le mostre-mercato italiane di questo settore. Nonostante il sempre limitato budget delle famiglie italiane, lo shopping in fiera tiene: alla Fiera del Radioamatore il pubblico è venuto soprattutto per comprare, con la consapevolezza di risparmiare rispetto ai negozi tradizionali e alla grande distribuzione.

Domenica è stata la giornata degli installatori di impianti di hi-fi car e tuning che hanno messo in mostra i loro allestimenti più performanti ai padiglioni 7-8-9 e negli spazi esterni. Centinaia di auto equipaggiate con i migliori impianti multimediali e le più stravaganti carrozzerie ed interni si sono sfidate a colpi di kit estetici e “watt” con soluzioni innovative nei famosissimi trofei nazionali di hi-fi car e di tuning (One Car, One Bass, One Tuning), che hanno assegnato una decina di premi ad installatori e tecnici provenienti da tutto il nord Italia. Come da copione, le performance degli impianti stereo sono state accompagnate da una nutrita coreografia di ragazze immagine.

“Anche con questa edizione di Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car – ha sintetizzato così i risultati il presidente di Pordenone Fiere, Alvaro Cardin – Pordenone Fiere ha confermato di essere la sede di riferimento in Italia per gli appassionati di elettronica e informatica ma soprattutto per il movimento dei radioamatori. Per questo devo ringraziare tutta la struttura della Fiera che ha nuovamente confermato le grandi capacità organizzative. Un successo che viene guardando a Ovest, perché il nostro mercato non è solo il Friuli Venezia Giulia”

Radio1d

“Anche con Fiera del Radioamatore abbiamo dimostrato che Pordenone Fiere è vicina alle istanze delle famiglie – afferma Alessandro Zanetti, amministratore delegato di Pordenone Fiere – offrendo un’ampia scelta di materiale informatico e telefonia ai prezzi più bassi sul mercato, ben più convenienti dei negozi tradizionali e della grande distribuzione”.

“Con questa manifestazione chiudiamo praticamente il programma fieristico del primo semestre –continua Zanetti – con dei risultati in controtendenza rispetto alla congiuntura del mercato. Nei prossimi mesi ci aspettano nuove sfide e opportunità, anche con l’implementazione di nuovi progetti fieristici per il 2013. Pordenone fiere vuole restare un punto di riferimento per il sistema fieristico del Nordest”.

Radio1a

L’appuntamento per gli appassionati di informatica e radiantistica è sempre alla Fiera di Pordenone per Radioamatore 2, la sessione autunnale della Fiera del Radioamatore, in programma il 17 e 18 novembre prossimi.

Con Fiera del Radioamatore Pordenone Fiere chiude un primo semestre di manifestazioni di successo: il buon risultato di Samumetal, Salone delle macchine utensili per la metalmeccanica, l’ottimo esordio di Happy Business to You, Salone del contract made in Italy, il successo senza fine di Ortogiardino e l’exploit alla seconda edizione di B come Bimbo. Il prossimo appuntamento nel calendario fieristico di Pordenone Fiere è il 14 maggio con Naoniscon, convention di giochi e fumetti.

Condividi:
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram