Arriva il MacDays 2017: 22-23 aprile alla Fiera di Pordenone

Arriva il MacDays 2017: 22-23 aprile alla Fiera di Pordenone

Arriva il MacDays 2017: 22-23 aprile alla Fiera di PordenoneArriva alla sesta edizione l’evento MacDays che si svolge nel padiglione 5 della Fiera di Pordenone in occasione di Radioamatore sabato 22 e domenica 23 aprile 2017. Un’intera area dedicata agli appassionati della mela di Steve Jobs con i computer Mac storici da vedere e provare, iPad e iDevice da scoprire e tante iniziative per curiosi, appassionati e professionisti.

 

 

Il 22 e 23 Aprile nell’ambito della “Fiera del Radioamatore” di Pordenone si svolgerà la quinta edizione del MacDays ideato da Italiamac assieme a all’ITST Kennedy e Pordenone Fiere, l’evento dedicato agli appassionati della mela di Steve Jobs che cresce anno dopo anno e rende Pordenone centro nevralgico per gli amanti dei Mac e degli iPhone.

 

 

macdays pordenone 10 - Radioamatore Fiera 1

 

 

Tante le realtà coinvolte nell’organizzazione e nel supporto di questa interessante iniziativa: community, blog, gruppi, professionisti e aziende della galassia Mac. Gli attori coinvolti oltre al capofila Italiamac, sono: FlashMac, TechNinja, BuyDifferent, iSpazio, Crucial, Apimac, Sei un utente Mac se, MacPremium. Saranno presenti anche STM e CMTI dell’Università degli Studi di Udine che presenteranno i corsi di Scienze e Tecnologie Multimediali e di Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione.

 

 

“Una grande emozione organizzare anche quest’anno il MacDays” – dichiara Gabriele Gobbo responsabile dell’evento – “Per noi è un successo di vaste dimensioni arrivare alla sesta edizione e poter raccogliere tutti gli appassionati della mela da tutto il triveneto”.

 

 

Presso la vasta area MacDays, da vivere come un vero salottino in cui chiacchierare con altri appassionati, ci saranno talk informativi, supporto agli utenti, tavolini per richiesta informazioni, dispositivi e Mac da provare nuovi e vintage, utenti che forniranno consigli, professionisti che insegneranno ad utilizzare diverse app fra cui quelle di produttività, grafica, fotografia, e molto altro. Senza dimenticare il montaggio e smontaggio dei dispositivi e l’esposizione di Mac d’epoca.

iPhone, Mac, iPad, e Apps gli argomenti trattati durante i due giorni della fiera, durante i quali saranno organizzati gli incontri con gli utenti Mac e Apple, presentazioni e delucidazioni su specifici applicativi software e dibattiti sull’utilizzo del Mac in ambito professionale e domestico (Talk), attività di gruppo, presentazioni, laboratori e contest su specifici argomenti informatici (Arena e iStand).

Il MacDays si svolge durante la Fiera del Radioamatore a Pordenone il 22 e 23 aprile, dalle 09.00 alle 18.00. Tutte le informazioni dettagliate si possono reperire sul sito radioamatorepordenone.it e italiamac.it o sulla pagina Facebook ufficiale di Italiamac.

 

 

radioamatore marco sbrissa 9 - Radioamatore Fiera 3

Condividi:
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram