Logo-MacDays-2016-570

APPASSIONATI DELLA MELA

Il MacDays, ideato Da Italiamac, è una due giorni (23 e 24 aprile 2016) divenuta punto di riferimento nel panorama nazionale che coinvolge diverse istituzioni e realtà del territorio e rappresenta la naturale evoluzione del progetto iniziato due anni fa: ci saranno moltissime iniziative legate al mondo Apple a tutto tondo che si svilupperanno attorno ai concetti di Meeting, Workshop, Talk, Arena e si svolgeranno nell’iStand ovverosia l’area MacDays del padiglione 5 della fiera.

Il MacDays è stato il seme che ha poi portato la nascita del Techday in questa edizione 2016 della Fiera del Radioamatore, ampliando quindi lo spettro di argomenti del mondo digitale, mobile e dei makers. Da quest’anno infatti anche l’area espositiva dedicata al “digital world” sarà ampliata andando ad occupare una parte rilevante del padiglione 5.

In questo senso questa edizione del MacDays si svolge all’interno del progetto più ampio “TechDay” di cui MacDays è stato il seme piantato nel 2012. Un grande onore per tutti gli organizzatori che hanno creduto fin dal principio a questo progetto.

All’interno dello spazio dedicato al MacDays, in una apposita area del padiglione 5 della fiera del Radioamatore in cui si svolge l’AppDays, saranno organizzati gli incontri con gli utenti Mac e Apple (Italiamac Meeting), presentazioni e delucidazioni su specifici applicativi software e dibattiti sull’utilizzo del Mac in ambito professionale e domestico (Talk), attività di gruppo, presentazioni, laboratori su specifici argomenti informatici (Arena), scambi e vendita di materiale di seconda mano (Re-Shop) per chi vuole portare le sue attrezzature da vendere.

L’area MacDays è un “salottino” dove chiunque potrà soffermarsi, sedersi con gli altri e chiacchierare amabilmente della passione che ci lega, chiedere aiuto o anche dare supporto. Tutto proprio come una vera community fa e cioè la Comunità Mac.

INIZIATIVE MACDAYS, 5a EDIZIONE

  1. Imparare: Workshop, seminari, dimostrazioni e corsi durante i due giorni

  2. Incontrare: Meeting Nazionale degli utenti Mac e Apple, per conoscere nuovi amici

  3. Scoprire: Talk, prove dal vivo, presentazioni, smontaggio dei dispositivi e chiacchiere

  4. Divertire: L’intrattenimento con Mac e iDevice, videogiochi e home entertainment

  5. Risolvere: Tecnici ed esperti a disposizione con trucchi  segreti di Mac e iOS

GLI ARGOMENTI DEL MACDAYS

Con il Mac e l’iPhone si sa, si possono fare tante cose. Durante il MacDays ci saranno molte iniziative legate a tutto il ventaglio di opportunità che i prodotti Apple mettono nelle nostre mani. Dai corsi, ai Workshop, dalle dimostrazioni ai videogiochi…
App home & office
Grafica web e design
Gaming e intrattenimento
Foto e video production
Produzione e missaggio musicale
Aiuto con Mac iPhone e iPad

ARGOMENTI E INFORMAZIONI GENERALI

ACCOMODATI NEL SALOTTINO DEGLI APPASSIONATI A CHIACCHIERARE! L’area MacDays è un “salottino” dove chiunque potrà soffermarsi, sedersi con gli altri e chiacchierare amabilmente della passione che ci lega, chiedere aiuto o anche dare supporto. Tutto proprio come una vera community fa e cioè la Comunità Mac.
Presso lo stand del MacDays sarà possibile seguire alcune presentazioni di applicativi per Mac attraverso le quali gli utenti saranno introdotti con spiegazioni di facile comprensione ai principali software musicali per Mac sia per la produzione sia per il missaggio live, ma anche software grafico e creativo. Durante i due giorni ci saranno anche dimostrazioni dal vivo di tecniche di smontaggio di iPhone e altri dispositivi, ottimizzazione dei sistemi Mac e tanto altro, lungo tutto il corso delle giornate.
L’area del MacDays sarà coperta da connessione WiFi gratuita. In apposite aree dello stand saranno organizzati piccoli contest aperti a tutti. Si tratta di sfide fra utenti legate ai più svariati ambiti dell’utilizzo del Mac, dalla grafica al fotoritocco, fino ad arrivare alla produzione musicale. Ovviamente anche appassionanti sfide coi videogiochi per iOS e OS X. In via generale saranno dati dei temi da sviluppare e un tempo limite di elaborazione, i risultati migliori potranno essere premiati con dei riconoscimenti.
Meeting Nazionale degli utenti Mac e Apple: E’ l’incontro degli utenti di Italiamac e più in generale di tutti gli utenti Apple italiani, durante il quale si potrà fare conoscenza di altri utenti che condividono la stessa passione e chiacchierare amabilmente della mela rosicchiata. Inoltre saranno regalati alcuni software per Mac o iPhone targati Apimac e alcuni accessori e buoni acquisto messi a disposizione da BuyDifferent.
Computer storici, prodotti introvabili, accessori rivoluzionari e tutto quanto fa Apple Vintage. Un’esposizione dei pezzi prgiati del passato.
Lo stand nell’area espositiva sarà aperto durante tutti e due i giorni lingo tutto l’orario di apertura della fiera, giorno con varie attività e incontri liberi tra utenti, connessione WiFi libera, utenti e personale che potranno spiegare vario software per Mac, il Mercatino dell’usato e contest per vincere software e accesori e altre iniziative.
FOUNDERS AND MAIN PARTNERS
01 Italiamac
02 Kennedy
Apimac
BuyDifferent
Crucial
iRiparo
iSpazio
MacPremium
Pordenone Fiere
Radioamatore
OFFICIAL PARTNERS AND SUPPORTERS
Digiarty MacxDVD
IRS Kennedy
Macphun
Cafe24
STM Uniud
Comune di Pordenone
Sei un utente Mac se
Friuli La Notte
CMTI Uniud