RuneAudio sarà presente con uno stand nella Linux Arena all’AppDays 2014

RuneAudio sarà presente con uno stand nella Linux Arena all’AppDays 2014

runeaudio

 

RuneAudio sarà presente con uno stand nella Linux Arena, lo spazio al padiglione 5 nel contesto del nuovissimo AppDays, il nuovo evento dell’edizione 2014 della fiera. I fondatori del progetto – Andrea Coiutti, Simone De Gregori e Carmelo San Giovanni – sarranno presenti per illustrare dal vivo le potenzialità del player audio in questione ed ascoltare buona musica insieme ai visitatori.

logo alt - Radioamatore Fiera 2

RuneAudio è un software gratis ed open source che trasforma dei device embedded in riproduttori audio ad alta fedeltà. L’obiettivo è quello di rimpiazzare il PC usato come sorgente digitale con un mini PC dedicato, economico, silenzioso e dai bassi consumi, su cui far girare una distribuzione Linux. Una priorità è quella di renderlo usabile facilmente per chiunque, quindi è stata sviluppata un’interfaccia web che permette all’utente di controllare la riproduzione e configurare il sistema, senza alcun bisogno di accedere alla linea di comando.

L’interfaccia web è responsive e cross-platform, e quindi visualizzabile su qualsiasi dispositivo (PC desktop, notebook, tablet and smartphone).

L’installazione è semplice quanto scrivere un file .img su una scheda SD.

 

 

Condividi:
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram