450px Linux arena800 Linux Arena alla fiera di Pordenone

APPASSIONATI DEL SOFTWARE LIBERO

Fiera del Radioamatore pone particolare attenzione anche al mondo del software libero, protagonista assoluto della LINUX ARENA, uno spazio al padiglione 5 nel contesto dell’TechDay

 

La Linux Arena è un importante evento annuale frutto della storica collaborazione tra la Fiera del Radioamatore di Pordenone e il Pordenone Linux User Group.

La Linux Arena offre un ampio spazio espositivo e una fitta scaletta di talk e workshop, ed è rivolta sia agli storici sostenitori del panorama Open Source che a curiosi e neofiti. L’edizione 2018 si terrà presso la Fiera di PN nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile.

WORKSHOP, TALK E MOLTO ALTRO

Si rinnova anche quest’anno la storica collaborazione tra il Pordenone Linux User Group e Pordenone Fiere per portare a Radioamatore, la più importante fiera dell’elettronica del Triveneto, la Linux Arena, un open space per offrire al pubblico le migliori tecnologie presenti nel panorama del Software Libero in Italia e nel mondo.

 

Ordina Facile – Sagra Open Software

L’evento che il PN LUG proporrà in esclusiva alla fiera è la presentazione del progetto ‘Ordina Facile – Sagra Open Software’  realizzato interamente dal gruppo Odoo del PN LUG per innovare la gestione degli ordini nelle tipiche feste paesane grazie alla piattaforma ERP Odoo.

 

 

Il gruppo Arduino del PN LUG invece proporrà un interessante progetto multiparametro DIY per rendere ‘smart’ l’irrigazione domestica.

 

A completare l’offerta della Linux Arena strumenti e piattaforme per la grafica e le applicazioni multimediali esibiti sulla solidissima distribuzione openSUSE, e le migliori applicazioni per la didattica, tutte incluse nell’italianissimo sistema SoDiLinux.

 

Non mancheranno infine magliette, gadget e materiale informativo per tutti.

 

L’appuntamento è dunque alla Fiera di Pordenone Sabato 21 e Domenica 22 Aprile 2018, vi aspettiamo!

PRESENTAZIONE 2018

Novità + Ordina Facile

ALCUNI ARGOMENTI

  1. Progetto ‘Ordina Facile – Sagra Open Software


  2. Applicazioni e utilizzo dei sistemi operativi open source


  3. Novità e nuovi prodotti del mondo del software libero


  4. Talk e speed talk per il confronto delle idee


  5. Mini corsi e prove pratiche dei software open source


  6. Seminari e corsi su specifici argomenti e applicativi


  7. Sessioni e presentazioni per l’aiuto pratico nell’utilizzo

Eventi e informazioni