Logo Dronetech Dronetech allinterno della fiera Radioamatore di Pordenone

21 e 22 aprile 2018

Droni, un settore in forte espansione

Quello dei droni è un settore in forte espansione e le nuove normative emesse su questo argomento daranno grandi potenzialità di crescita al business nei più svariati ambiti: dall’edilizia al turismo, dalla gestione della sicurezza alla protezione civile fino alle classiche riprese aeree per i servizi fotografici e televisivi…

Proprio a questi temi sono dedicati alcuni incontri che cercheranno di fare chiarezza sulle procedure di certificazione degli operatori specializzati ed esporranno le tante possibilità di applicazione dei droni. La conoscenza della tecnologia e delle normative di utilizzo dei droni potrebbe aprire nuove possibilità di lavoro a tanti giovani.

Ritornano anche quest’anno i droni alla Fiera del Radioamatore di Pordenone

Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car ospita la terza edizione dell’area/evento collaterale dedicato ad un settore in forte sviluppo.

DRONETECH, così si chiama l’area/evento collaterale è in programma alla Fiera di Pordenone sabato 21 e domenica 22 aprile.

In queste due giornate una sezione particolare sarà dedicata ai droni: verranno esposti alcuni gioielli tecnologici che rappresentano i modelli più evoluti di questi dispositivi denominati in gergo professionale S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto). Con un’area espositiva che ospiterà anche corsi, mostre e seminari. Nell’area Dronetech sarà anche possibile richiedere informazioni e approfondire questo mondo.

Approfondimenti
Esposizioni
Incontri
Formazione
%name Dronetech allinterno della fiera Radioamatore di Pordenone
%name Dronetech allinterno della fiera Radioamatore di Pordenone

Donetech, non solo mostra

In seguito al forte interesse dell’anno scorso, ritorna DRONETECH.
Non solo mostra statica delle apparecchiature ma anche momenti formativi: diversi esperti e aziende saranno a disposizione del pubblico per rispondere alle domande sull’utilizzo, la regolamentazione e la costruzione di queste attrezzature.

News Drone-Zone

Drone-zone, centro di addestranmento ENAC-CA-APR-036 a siglato l’accordo per il settore Dji Enterprise, ovvero tutta la fascia professionale ed industriale. Dji l’azienda Leader mondiale nella costruzione e progettazione di Droni.

I settori che gestiamo vanno dai rilievi al settore ricerca e soccorso, ma quest’anno, sulla base di quanto “seminato” nel 2017, abbiamo inserito il settore agricoltura di precisione, in particolare stiamo avviando importanti sperimentazioni in questo ambito, per le quali abbiamo ottenuto le necessarie autorizzazioni.

In merito ai dettagli non possiamo ancora rivelarvi l’entità del progetto, ma saremo in grado di accogliere gli interessati a questo settore direttamente in Fiera.

Mostreremo inoltre i nuovi SAPR (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto e sensori per il settore ricerca e soccorso (camete termiche, zoom ottici, ecc.)

Vuoi esporre nell’area di Dronetech?

Cantattaci all’indirizzo dronetech@fierapordenone.it Pordenone Fiere oppure il nostro partner DroneZone alla mail: info@drone-zone.it. In questo modo avrai a disposizione tutte le informazioni necessarie affinché tu possa far parte di questo importante progetto a condizioni molto competitive.