Logo Dronetech Dronetech Pordenone

22 e 23 aprile 2017

Droni, un settore in forte espansione

Quello dei droni è un settore in forte espansione e le nuove normative emesse su questo argomento daranno grandi potenzialità di crescita al business nei più svariati ambiti: dall’edilizia al turismo, dalla gestione della sicurezza alla protezione civile fino alle classiche riprese aeree per i servizi fotografici e televisivi…

Proprio a questi temi sono dedicati alcuni incontri che cercheranno di fare chiarezza sulle procedure di certificazione degli operatori specializzati ed esporranno le tante possibilità di applicazione dei droni. La conoscenza della tecnologia e delle normative di utilizzo dei droni potrebbe aprire nuove possibilità di lavoro a tanti giovani.

Informazioni ed esibizioni

Il mondo dei droni sta investendo anche nel settore delle esibizioni.

Grazie ai partner coinvolti, DroneZone e Il Drone, sarà allestito un piccolo campo volo che ospiterà, oltre a dimostrazioni e aree informative con specialisti, anche un ricco programma con esibizioni e piloti.

Oltre ai apparecchi più conosciuti, ci sarà spazio per le versioni “mini” che tanto successo stanno avendo per la loro velocità e versatilità di guida.

Le dimostrazioni pratiche di volo saranno realizzate nell’area appositamente creata, fornita delle apposite sicurezze sia per il pubblico e sia per i dimostratori.

Ritornano anche quest’anno i droni alla Fiera del Radioamatore di Pordenone

Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car ospita la seconda edizione dell’evento collaterale dedicato ad un settore in forte sviluppo.

DRONETECH, così si chiama l’evento collaterale è in programma alla Fiera di Pordenone sabato 22 e domenica 23 aprile.

In queste due giornate una sezione particolare sarà dedicata ai droni: verranno esposti alcuni gioielli tecnologici che rappresentano i modelli più evoluti di questi dispositivi denominati in gergo professionale S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto). Con un’area espositiva che ospiterà anche corsi, mostre e seminari e un’area dedicata al volo vero e proprio con un apposito campo volo al coperto che ospiterà dimostrazioni ed esibizioni.

Dimostrazioni
Esposizioni
Competizioni
Incontri
Formazione
%name Dronetech Pordenone
%name Dronetech Pordenone

Donetech, non solo mostra

In seguito al forte interesse dell’anno scorso, ritorna DRONETECH.
Non solo mostra statica delle apparecchiature ma anche momenti formativi e dimostrativi: diversi esperti e aziende saranno a disposizione del pubblico per rispondere alle domande sull’utilizzo, la regolamentazione e la costruzione di queste attrezzature.

Talk e incontri

SALA MEETING PADIGLIONE 5. Sabato 22 e domenica 23, Incontri sul tema:

  • Alle 9.30 fino alle 10.30
    ENAC e Droni: facciamo chiarezza
  • Salle 16.00 alle 17.00
    Droni: tecnologia al servizio delle aziende, dall’agricoltura all’edilizia

Vuoi esporre nell’area di Dronetech?

Cantattaci all’indirizzo dronetech@fierapordenone.it Pordenone Fiere oppure il nostro partner DroneZone alla mail: info@drone-zone.it. In questo modo avrai a disposizione tutte le informazioni necessarie affinché tu possa far parte di questo importante progetto a condizioni molto competitive.